Video confronto tra Nokia Lumia 900 e HTC Titan II

Per i fan di Windows Phone ora sorge spontanea la domanda: meglio il Lumia 900 o il nuovo HTC Titan II? Per cercare di capire ci riferiamo al video pubblicato da mynokiablog.com, che mette a confronto proprio questi due telefoni attraverso vari video.

Su carta la nostra preferenza cade sul prodotto Nokia, ma anche il modello HTC ha i suoi pregi. Per prima cosa la sua fotocamera è di ottima qualità, capace di fare splendide foto in alta risoluzione. Il Lumia dalla sua parte ha un aspetto molto gradevole, che è piaciuto anche al grande pubblico.

Il giornalista che effettua il test dichiara di non riuscire a percepire ad occhio le differenze date dal processore: ricordiamo che il Nokia è 1.4GHz ed il Titan II è 1.5GHZ. Entrambi sono super-reattivi, qui Windows Phone fa vedere le sue grandi doti.

Un altro test video eseguito da pocketnow non era per nulla d'accordo. Lì il punteggio assegnato era di 98 per il modello Taiwanese contro 85 del prodotto Finlandese, ma come menzionato questo dato è ininfluente nell'esperienza di utilizzo dell'utente. Per dare forza al concetto, il blogger mette a confronto i due prodotti nella navigazione Web, ed anche in questo caso non trova alcuna differenza di utilizzo. Stesso discorso nel lanciare Angry Birds, che risulta veloce nell'apertura e fluidissimo mentre ci si gioca.

Su questo fattore pensiamo che i 100 Hz di differenza diventano solo un punto di svantaggio, dato che sicuramente sarà influente solo nel consumare la batteria prima del Lumia. Parlando della qualità dello schermo, possiamo notare che il Nokia ha un nero veramente eccellente, a differenza dell'HTC, che mostra una tendenza al grigio. La controparte è che il Titan II mostra un bianco lucente a differenza del Lumia, che tende fatalmente al grigio.

Entrambi gli smartphone poi utilizzano software di navigazione, come viene mostrato nel terzo video. Nokia ha il suo Nokia Drive 2 ed invece HTC ha precaricato il NAVTEQ. Anche qui, non ci sono differenze sostanziai di performance. La nostra conclusione è che i due prodotti si equivalgono per la cosiddetta "user experience", quindi la scelta deve essere dettata sopratutto dai gusti personali.

Via | Mynokiablog.com

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: