Nokia e la pubblicità "Smartphone Beta Test"

Nokia ha diffuso un nuovo annuncio pubblicitario. Probabilmente saprete che la definizione "Smartphone Beta Test" è solo un modo in cui il produttore finlandese comunica che gli smartphone venuti prima del Nokia Lumia 900 (probabilmente comprendendo gli stessi smartphone Nokia precedenti) erano solo "unità di prova": il Lumia 900 è il primo smartphone perfetto out of the box. Si tratta di una strategia di marketing rischiosa, che rischia di diventare un boomerang visti i problemi che il telefono ha mostrato subito dopo la fase di lancio.

Tuttavia, il nuovo spot dovrebbe mostrare come un proprietario di telefono non-Nokia è felice con il suo smartphone perché, essendo lo stesso telefono che posseggono tutti gli altri, sente di "esprimersi come individuo". Peccato che poi arrivi una donna abbastanza antipatica che sostiene di avere lo stesso cellulare del protagonista...

Una strategia che punta all'ironia pungente che prende di mira Android e gli utenti iOS. Che originalità! Intanto però il Nokia Lumia 900 soffre di un bug che gli impedisce di connettersi correttamente.

Via | YouTube

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: