La Samsung vende più di Nokia, per la prima volta in 14 anni

Samsung

Per la prima volta in 14 anni la Samsung ha venduto più della Nokia. L'azienda coreana che ha fatto degli smartphone powered by Android il suo cavallo di battaglia, ha infatti fatto registrare, nel corso del primo trimestre del 2012, dei numeri maggiori rispetto a quelli del suo concorrente finlandese.

La Nokia ha venduto da gennaio a marzo di questo anno 83 milioni di telefoni (il dato è stato rilasciato dall'azienda stessa pochi giorni fa) mentre le previsioni delle vendite per la Samsung, nello stesso periodo, sono stimate in oltre 88 milioni di device (in questo caso si tratta di numeri che devono avere una conferma, dato che l'azienda non ha ancora reso noti i dati ufficiali).

La Samsung ha fatto degli smartphone Android il suo punto di forza, soprattutto con gli ottimi Galaxy S, Galaxy SII e con il nuovissimo Galaxy S III, che verrà presentato a Londra il prossimo 22 maggio. Oltre a questi ci sono tutta una serie di smartphone che gli utenti amano, come il Nexus, che hanno contribuito al raggiungimento di questo ottimo risultato.

La Nokia, dal canto suo, ha perso molto terreno con l'avvento degli smartphone, mentre continua a vendere bene con i cellulari di fascia bassa. L'obiettivo della casa finlandese è quello di poter recuperare terreno e per questo si sta affidando al sistema operativo Windows Phone e ai nuovissimi Lumia 800 e Lumia 900.

Si tratta di un sorpasso già preannunciato, soprattutto considerando che sempre più utenti stanno acquistando degli smartphone e che la Nokia sta vivendo questo grande momento di crisi, non riuscendo ad innovare in maniera sufficiente, cosa che la Samsung ha invece saputo fare cogliendo, al balzo, la “palla Android”.

Via | wirelessfederation.com

  • shares
  • +1
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: