Motorola lascia TI per il Qualcomm S4? Lo suggeriscono i benchmark

Motorola Qinara Se i risultati del test GLBenchmark vengono confermati, sembra che Motorola stia divorziando da TI per entrare a far parte del giro di produttori OEM che utilizzano il performantissimo processore Qualcomm MSM8960 Snapdragon S4. Il chip S4 è esattamente ciò che troviamo sull'HTC One X e sull'HTC One S, le due nuove ammiraglie della società di Taiwan. Il test BenchmarkGL è stato condotto su un telefono Motorola modello numero MB886, al momento rinominato Motorola Qinara, che potrebbe evolvere in Motorola Dinara.

Proprio grazie ai risultati di questo test sono state trovate tracce di Qualcomm S4 e, se fossero veri, significherebbero una rottura tra Motorola e TI. I processori OMAP hanno alimentato le ultime generazioni di smartphone Motorola con Android, con l'utilizzo di NVIDIA Tegra 2. Sembra che il Qinara abbia sistema operativo Android 4.0.3 con display HD da 720p e risoluzione 720 x 1196. La risoluzione indica che non vi sono tasti fisici o software sul display. La scelta del processore S4 consente anche l'utilizzo di connettività LTE.

Il Motorola Dinara è apparso inizialmente sul web lo scorso luglio, come possibile successore per l'allora inedito Motorola DROID BIONIC, snellendone le linee e diminuendone il peso, ma mantenendone grosso modo il design.

Via | Electronista

  • shares
  • +1
  • Mail