Uomo cieco dimostra quanto sia funzionale l'accessibilità di iPhone

Tommy Edison, noto anche come Blind Film Critic - ovvero il critico cinematografico ciec0 -, è non vedente dalla nascita. Tommy si occupa di recensioni film, ha oltre 20 anni di esperienza come professionista nell'ambito radiofonico e, più recentemente, produce video online in perfetto equilibrio tra il divertente e l'informativo, consentendo agli spettatori di dare uno sguardo alla sua particolare vita.

Circa una settimana fa Tommy ha pubblicato due video che mostrano l'esperienza di utilizzo di un iPhone 4S per una persona non vedente. Il primo, che si chiama appunto "Come le persone non vedenti utilizzano iPhone 4S", ci permette di approfondire le funzionalità di accessibilità presenti sul telefono, in particolare per quanto riguarda il Voice Over.

Utilizzando la funzionalità di voice over e l'assistenza da Siri, Tommy è in grado di utilizzare un dispositivo touchscreen come chiunque altro: è in grado di leggere in modo rapido ed efficace, inviare messaggi su Twitter e navigare attraverso YouTube.

Nel secondo video, Tommy mostra rapidamente come utilizza l'applicazione Facebook con l'assistenza delle funzionalità di accessibilità di iPhone 4S. Come fa notare, lui ha bisogno di essere un po' più selettivo nel toccare il display a causa della pletora di link e contenuti legati l'applicazione Facebook, ma con un po' di pazienza e pratica, l'iPhone 4S permette un comodo social networking anche a chi non vede.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: