Google Drive appare nuovamente sul web

Dopo le insistenti voci diffuse la scorsa settimana circa un non confermato Google Drive, uno sviluppatore per Samsung Galaxy Nexus ha mostrato il servizio in diretta durante un Android Developers Hangout: mostrando l'applicazione, una delle opzioni di condivisione visibile per qualche istante è proprio Google Drive.

Nel video che trovate in apertura, finché dura online senza essere rimosso da Google, è possibile trovare un'immagine sfocata che dice "Google Drive" e un logo pulito e triangolare. Google aveva rimosso il video originale, ma qualcuno nel frattempo ne aveva già fatta una copia per permetterne la diffusione.

Si prevede che Google Drive venga lanciato molto presto, probabilmente durante questa settimana. Si crede che si tratti di un servizio gratuito di Google con 5GB di dati offerti all'utente. Per maggiore spazio di archiviazione, verrà chiesta una quota di iscrizione annuale. Il funzionamento complessivo dovrebbe essere molto simile a quello di Dropbox, ma con maggiore integrazione con Android e la possibilità di editing dei documenti direttamente on-the-go.

Via | The Verge

  • shares
  • +1
  • Mail