Barclays PayTag un adesivo NFC per tutti

Se non siete tra i fortunati possessori di un nuovo smartphone con la tecnologia NFC, non preoccupatevi di restare fuori dalle future evoluzioni dei servizi dedicati. Qualcuno oltremanica ha già risolto il problema: tutti gli inglesi che avessero questo problema potranno utilizzare PayTag di Barclays.

Grazie alla società bancaria ora ogni telefono classico potrà usufruire di tutte le funzioni NFC contactless. Si tratta di un quadrato di plastica, grande un quarto della dimensione di una carta di credito, che applicato al posteriore del telefono attiva tutte le funzioni.

Gli adesivi verranno offerti senza alcun costo per i clienti Barclaycard e supporterà inizialmente i singoli pagamenti fino a 15 sterline, circa 18 euro, con un progressivo aumento a fine giugno di 20 sterline, circa 25 euro. Barclay prevede oltre 150.000 lettori contactless in tutto il Regno Unito entro la fine dell'anno. Il PayTag verrà offerto in prova ad un gruppo di clienti per le prossime settimane. Un completo roll-out del sistema è previsto per la fine del 2012. Qualcuno seguirà i suoi passi anche qui in Italia prima o poi?

Via | Slashgear.com

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: