Quest'anno ci sarà iPhone nano?


Da molto tempo su internet si parla della possibilità delle produzione di un iPhone a basso costo per aggredire altre fasce di mercato. Ma in questi anni la strategia di Apple per raggiungere altri utenti è stata quella di fornire i modelli precedenti ad un costo più basso. Prendiamo ad esempio quello che è accaduto con iPhone 3GS, che al momento del lancio in America aveva un prezzo di 599 dollari, mentre adesso è venduto ad una cifra che si aggira intorno ai 380.

Le voci che parlano del futuro iPhone 5 lo accreditano di uno schermo più grande degli attuali 3.5, si parla di 4 pollici o addirittura 4.6 pollici, in questo modo per la prima volta Apple si allontana dal formato che ha utilizzato sin dal primo iPhone del 2007. Quindi prende sempre più piede l'idea che il 3GS verrà pensionato e forse l'attuale 4S diverrà il telefono entry level.

Alcuni, invece, pensano che questo non accadrà e che contestualmente alla presentazione del nuovo iPhone verrà presentato un modello simile esteticamente ma con lo schermo più piccolo. Il nome sarebbe naturalmente iPhone Nano, diciamo sulla falsariga dell'iPod. Però non è chiaro se questo ipotetico smartphone dovrebbe usare hardware derivato dal 4S o addirittura essere un nuovissimo, futuribile iPhone 5 ridimensionato in piccolo.

Via | Intomobile.com

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: