Samsung Galaxy Note lo smartphone più amato sui social network nel Q1

Samsung Galaxy Note

SocialNuggets è un servizio web che consente la scansione dei principali social network - tra i quali Facebook e Twitter, ovviamente - per scovare il parere degli utenti: cosa pensa la gente di un determinato marchio o prodotto in base ai commenti/osservazioni pubblicati. Se utilizziamo il servizio per scoprire cosa pensano gli utenti del mercato smartphone, secondo le "indagini" di SocialNuggets, alla fine del primo trimestre 2012 il Samsung Galaxy Note era in cima alla lista degli smartphone più apprezzati.

Vi ricordo che il Galaxy Note si configura come l'incrocio tra un telefono e un tablet, ed è infatti dotato di un display da 5.3 pollici. Il "phablet" in testa alla classifica è seguito dal "fratello" Samsung Galaxy S II e dell'Apple iPhone 4S.

Non mancano sorprese nella lista di smartphone più graditi: il BlackBerry Bold 9900 si è attestato al sesto posto, mentre il Nokia Lumia 800 ha affrontato l'iPhone 4S in un testa a testa per il terzo posto. Proprio riguardo al Lumia scopriamo una curiosità: Sentiment140 è un servizio che analizza su Twitter i commenti degli utenti e rileva che il 79% dei tweets sul Nokia Lumia 800 sono risultati positivi, mentre il 56% dei tweets circa l'Apple iPhone 4S sono risultati negativi. Ancora peggio per Android: il 63% dei tweets sui telefoni con OS Google sono negativi.

Via | SocialNuggets | Sentiments140

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: