LG Optimus 3D Max arriva in Europa, Regno Unito escluso


Buone notizie per gli amanti del 3D: LG ha annunciato l'inizio della distribuzione nel vecchio continente del suo Optimus 3D Max. Si tratta della seconda generazione per questa tecnologia stereoscopica senza l’ausilio di occhialini su sistema Android.

Non tutta l'Europa vedrà questo nuovo prodotto, infatti il Regno Unito per ora è stato lasciato fuori dai piani di LG. Non ci è dato sapere il motivo. In Italia è già presente in pre-ordine in alcuni shop on line a €499.

Tornando al telefono: rispetto al suo predecessore migliora in ogni campo: processore dual core da 1.2GHz con chipset TI OMAP 4430, 1 GB di RAM, più sottile del precedente (ora è 9.6mm) e più leggero di 20 grammi. Continuando il paragone con il modello precedente, la porta HDMI è stata sostituita dalla porta USB MHL-enabled, che permette di trasmettere video a 1080p sia in 2D che in 3D. Il 3D MAX ora è dotato di tecnologia di connettività NFC per i pagamenti wireless. Ciliegina sulla torta è l'adozione del nuovo Gorilla Glass 2 della Corning. E' il primo smartphone ad adottarlo su uno schermo da 4.3 pollici.

Il prodotto è coadiuvato da una suite software apposita. Il pezzo forte è indubbiamente 3D Converter, usato per convertire il 2D proveniente da altre app in 3D. Lo smartphone è controllato da Android 2.3 Gingerbread, aggiornabile nei prossimi mesi ad ICS, ed ha una batteria da 1.520 mAh

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • +1
  • Mail