Google Drive offrirà fino a 100GB di spazio

Pare che, ancora una volta, sul web si rincorrano le conferme: Google inizierà a distribuire da oggi la propria soluzione di storage su cloud chiamata Google Drive, offrendo 5GB di dati gratuiti e fino a 100GB se si sceglie l'opzione premium, con un canone mensile. Queste sono le informazioni che Reuters ha avuto da "informatori vicini a Google". A quanto pare ci saranno fasce di prezzo differenti tra cui scegliere, nel caso in cui si vogliano superare i 5GB gratuiti.

Google Drive permetterà il salvataggio nel cloud di immagini e file di ogni tipo, consentendo agli utenti di cercarli in modo semplice ed intuitivo. Naturalmente, i file caricati possono essere accessibili da qualsiasi dispositivo - uno smartphone, un tablet o un PC desktop.

GDrive dovrà competere con servizi cloud come Dropbox, Box, ma anche iCloud e tanti altri a livello mobile. È possibile che vengano introdotte funzioni come una maggiore integrazione all'interno dell'ecosistema Android per attirare utenti della piattaforma, ma non è ancora chiaro come sarà il prodotto finale. Cosa vi aspettate, voi utenti Android?

Via | Reuters

Vota l'articolo:
3.25 su 5.00 basato su 4 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO