Lascia il responsabile del marketing di Windows Phone

Gavin Kim Quando, l'anno scorso, l'executive Samsung Gavin Kim ha lasciato la sua posizione di Vice Presidente dei Contenuti e Servizi, tenuta in pugno a lungo, per passare a Microsoft, sembrò una grande notizia. In Microsoft, Kim fu messo a capo della campagna di marketing per Windows Phone. A cinque mesi di distanza dall'acquisizione della posizione, si segnala che Kim lascia Microsoft per NQ Mobile, una società per la sicurezza mobile, dove servirà come Chief Product Officer.

È difficile stabilire quanto questa decisione pesi, a lungo termine, sulla salute del marketing per la piattaforma Windows Phone. Probabilmente l'ex responsabile è stato stimolato all'abbandono dai risultati poco chiari riguardo alle vendite di Nokia Lumia in Europa e dopo i problemi segnalati con i concorsi “Smoked by Windows” negli store USA. Forse Kim ha visto semplicemente un'occasione più succulenta in NQ Mobile, dove si sono trasferiti altri due dirigenti di spicco di Samsung nei mesi scorsi.

NQ Mobile non ha ancora molta presenza sul mercato statunitense, ma conta su una forte presenza nei mercati asiatici, in particolare in Cina: la società può affermare di fornire l'applicazione per la sicurezza mobile più diffusa nel mondo. L'intenzione è quella di ampliare il proprio successo in Asia per sviluppare relazioni con gli OEM e gli operatori telefonici del Nord America.

Via | TechCrunch

  • shares
  • +1
  • Mail