LG Optimus 3D Max in vendita da oggi

LG Optimus 3D Max

Vi avevamo anticipato nei giorni scorsi che lo smartphone LG Optimus 3D Max, era pronto ad arrivare in Europa e oggi abbiamo la conferma: lo troviamo da oggi in vendita. L'ultimo nato in casa LG tra i cellulari 3D glasses-free è stato mostrato in anteprima al Mobile World Congress 2012 e la società crede molto in questa versione aggiornata del primo smartphone in 3D:

Attraverso Optimus 3D Max, stiamo portando a nuovi limiti l’innovazione nel settore del mobile entertainment. Questo dispositivo è stato significativamente migliorato rispetto al primo Optimus 3D, presentato al Mobile World Congress nel 2011. La nostra seconda generazione di smartphone 3D glasses-free è più sottile e leggera, molto più simile a qualsiasi altro smartphone top di gamma, ed offre un’immagine spettacolare sia in 2D sia in 3D.

Queste le parole di Jong-seok Park, Presidente e CEO della LG Electronics Mobile Communications Company. Rispetto al primo modello uscito più di un anno fa, il nuovo Optimus 3D Max include un nuovo convertitore 3D che consente di riprodurre un maggior numero di contenuti in tre dimensioni, riuscendo a trasformare i contenuti 2D di Google Earth, Google Maps e altre App di mapping in 3D.

Lo smartphone include anche un software di editing video in 3D in tempo reale, per chiunque voglia cimentarsi con funzionalità "pro". Il tasto rapido 3D disposto sul lato dello smartphone permette agli utenti di passare facilmente da 2D a 3D e viceversa. Saranno rese disponibili, attraverso un software rilasciato successivamente al lancio, altre funzionalità tra le quali un convertitore HD per offrire contenuti ad alta risoluzione da visualizzare su un televisore collegato in MHL (Mobile High-Definition Link) e Range Finder, software che calcola la distanza tra la fotocamera e un soggetto e le dimensioni di un oggetto mediante triangolazione.

L'Optimus 3D Max apporta migliorie anche a livello di design: il telefono è 2 mm più sottile e 20g più leggero del predecessore, misurando solo 9,6 mm di spessore e pesando complessivamente 148g. A livello hardware troviamo un processore dual-core dual-channel TI OMAP4430 da 1.2GHz, display da 4.3 pollici 3D WVGA con Corning Gorilla Glass 2 per una maggiore resistenza a urti e danneggiamenti, memoria interna da 8GB, RAM da 1GB, fotocamera posteriore da 5 megapixel Dual-lens, sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, batteria da 1.520 mAh e connettività HSPA+ 21Mbps. Non manca compatibilità con la tecnologia NFC e LG Tag+.

Il prezzo si aggira intorno ai 499€.

  • shares
  • +1
  • Mail