LG Optimus True HD LTE inizio vendite ufficiali in Germania

Il mese scorso sono apparse in rete informazioni su un nuovo terminale: per essere precisi parliamo dell'LG Optimus LTE P936, il quale non sembrava essere destinato al mercato Europeo. Ora LG comunica di aver cambiato idea e di essere sul punto di consegnare ai gestori Tedeschi una variante di questo modello, denominato Optimus True HD LTE. Il nome True HD deriva dal fatto che lo schermo utilizza una matrice piena RGB per raggiungere i 720p di risoluzione, differente dagli schermi AMOLED 720p che utilizzano una matrice PenTile.

Le specifiche sono le stesse che abbiamo visto per i modelli LG Nitro HD e Spectrum al CES 2012: schermo da 4.5 pollici LCD IPS 720p, processore dual core con frequenza da 1.5GHz, 1GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel ed infine fotocamera anteriore da 1.3 megapixel. Purtroppo il sistema operativo è ancora il vecchio Android Gingerbread e non ci sono note ufficiali per il passaggio ad Ice Cream Sandwich.

Per ora sarà disponibile solo in Germania, dato che è uno dei pochissimi paesi Europei che può vantare la banda LTE. I gestori interessati sono: O2, T-Mobile e Vodafone, gli unici con LTE, ma non ci sono indicazioni sul prezzo di vendita. Speriamo che presto anche in Italia si potrà navigare in mobilità con questa connessione super veloce.

Via | Slashgear.com

  • shares
  • +1
  • Mail