Il Galaxy S3 avrà l'Exynos 4 quad core

Questa mattina vi abbiamo riportati i presunti test benchmark effettuati su un Samsung Galaxy S III, o almeno così recitava la fonte. Il sospetto che si trattasse di un fake era forte da subito, ma ora abbiamo la conferma ufficiale. Direttamente dalla bocca di Samsung, tramite comunicato stampa, scopriamo che:

Il processore già in produzione Exynos Quad 4 verrà immediatamente adottato sui nuovi smartphone Samsung Galaxy che verranno ufficialmente resi noti a maggio.

Secondo Samsung, il nuovo processore quad-core da 32 nm a 1,4 GHz garantisce il doppio della potenza di elaborazione rispetto al suo predecessore, grazie alla tecnologia High-K metal gate (HKMG) a bassa potenza che permette di risparmiare circa il 20% dell'energia. Circa il 20 per cento. Hankil Yoon, Senior VP del Product Team Strategy di Samsung, spiega:

Il processore applicativo è un elemento cruciale nel fornire ai nostri clienti un'esperienza mobile simile a quella su PC. Il prossimo dispositivo Samsung Galaxy, che sarà annunciato ufficialmente a breve, offre prestazioni senza compromessi e rivoluzionarie caratteristiche di multitasking, grazie alle prestazioni potenti di Exynos 4 Quad e ad una efficiente tecnologia di gestione dell'energia.

Via | Engadget

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: