RIM: Il primo BlackBerry 10 a Ottobre


Il nuovo sistema operativo BlackBerry 10 della Research In Motion equipaggerà uno smartphone che vedrà la luce presumibilmente nel mese di ottobre. A quanto sembra questa nuova versione (che dovrebbe guidare il rilancio della casa canadese) deriva direttamente dal sistema QNX del BlackBerry PlayBook uscito di recente. I ritardi di RIM sono causati da alcuni problemi di incompatibilità hardware.

Secondo alcune voci gli sviluppatori che frequentano la community BlackBerry Jam o andranno al BlackBerry World riceveranno a breve dei prototipi di smartphone con sopra BlackBerry 10, anche se troviamo improbabile che si possa trattare dell'hardware definitivo.

Ci sono indicazioni che però vanno in un altro senso, però. Infatti da N4BB arriva la notizia che RIM intende presentare il suo smartphone BlackBerry 10 questa estate e che tale apparecchio presenterà una tastiera QWERTY fisica. Sempre secondo questa fonte, comunque, il lancio non avverrà in concomitanza col BlackBerry World, evento incentrato attorno al BlackBerry OS 7.

Via | Technobuffalo.com

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: