La variante USA del Samsung Galaxy S III avrà processore dual-core: la conferma

Samsung Galaxy S III Dual-core o quad-core? In queste ore febbrili, prima dell'attesa presentazione del 3 maggio a Londra, si rincorrono rumor di ogni sorta e genere sul Samsung Galaxy S3, generando anche una certa confusione su quelle che saranno le componenti hardware. In particolare, si è generata molta confusione riguardo al processore: quando Samsung, tramite comunicato stampa ufficiale, ha assicurato che una versione del Samsung Galaxy S3 sfrutterà processore Samsung Exynos 4412 quad-core da 1.4GHz, molti hanno messo in guardia il pubblico statunitense.

Per il mercato USA, infatti, le cose cambiano: a causa della diffusione della connettività LTE e la mancanza di una radio integrata LTE sul Samsung Exynos 4412, il produttore coreano potrebbe decidere di utilizzare invece il processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4, come avvenuto sull'HTC One X dell'operatore telefonico AT&T.

Secondo il Korea Times, un dirigente di Samsung che non vuole essere nominato ha rivelato che Samsung utilizzerà diverse combinazioni di processori e antenne radio sul Samsung Galaxy S III, a seconda del paese coinvolto. In Europa, il dispositivo sarà caratterizzato da 3G e Samsung opterà per il processore quad-core Exynos. In Corea, Samsung utilizzerà la propria soluzione che permetterà al telefono di avere la connettività 3G e LTE con un processore quad-core. Solo negli Stati Uniti Samsung utilizzerà chip Qualcomm.

Via | KoreaTimes

  • shares
  • +1
  • Mail