Sony Xperia Play con doppia tastiera in arrivo in futuro?

Sony Xperia Play

Il Sony Ericsson Xperia Play è stato, ed è tutt'ora, il primo smartphone con un gamepad, l'aggiunta perfetta per un'esperienza di gioco in mobilità che superasse quella della concorrenza. Un nuovo brevetto depositato da Sony suggerisce la possibilità che lo smartphone abbia un successore e che sia caratterizzato non uno, ma due tastiere slide, almeno secondo un documento depositato presso lo US Patent and Trademark Office.

Come funzionerebbe l'idea della Sony? Prima di tutto, il dispositivo futuro potrebbe avere sia un gamepad che una tastiera QWERTY completa. Questo è già un grande vantaggio per gli utenti che preferiscono un feedback reale dato dal premere i tasti fisici. E il meccanismo di realizzazione non sembra complesso: le due tastiere semplicemente scorrono.

I meccanismi di scorrimento dovrebbero consentire di accedere separatamente a ciascuna delle tastiere, probabilmente incidendo sullo spessore complessivo dello smartphone, ma attirando ancora di più i giocatori appassionati. Credete che un'idea simile possa effettivamente avere successo?

Via | Engadget

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: