Philips W635, uno smartphone Dual SIM

Probabilmente i più giovani non lo ricordano, ma il marchio Philips nella prima era della telefonia mobile era impegnata con degli ottimi prodotti, poi piano piano è scomparsa lasciando il campo ai concorrenti.

Ora nei progetti della casa Europea c'è la forte intenzione di tornare a proporre prodotti sul marcato. Il primo modello di questa nuova avventura è uno smartphone dual SIM annunciato in questi giorni denominato W635.

La foto pubblicata ci può dare le prime indicazioni: troviamo uno schermo touchscreen da 4 pollici WVGA con risoluzione di 480 x 800, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus. Il Philips W635 può essere utilizzato come modem USB o come hotspot Wi-Fi grazia al supporto della connettività 3G HSDPA da 7.2 Mbps. Troviamo anche il supporto alle tecnologie GPS per il navigatore, WiFi, Bluetooth, USB 2.0.

Voci di corridoio dicono che i prodotti della Philips si distingueranno per una durata della batteria molto al di spora della media, probabilmente grazie ad una gestione oculata delle risorse, visto che quella inserita è una batteria Li-Ion da 1630 mAh che dovrebbe dare autonomia per 2-3 giorni di utilizzo. Il produttore sta cercando di distinguersi dal resto del mercato in qualche maniera, ed anche la scelta del dual Sim sembra essere parte del piano.

Concludiamo la carrellata sulle caratteristiche annoverando: Peso di circa 157 grammi, CPU Qualcomm MSM7227A, con 512MB di RAM e slot per schede microSD, sistema operativo Android 2.3. Non ci sono ancora indicazioni per i prezzi e per le data di inizio vendita.

Via | Gsmdome.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO