Quale smartphone ha la batteria più longeva? Il test di GSMArena

Smartphone: batterie a confronto con Motorola Razr Maxx

Grazie alla sua potente batteria da 3300mAh, il Motorola Droid Razr Maxx ha ottenuto il riconoscimento della migliore durata della batteria tra gli smartphone in un test condotto da GSMArena. Gli autori del sito hanno misurato la durata della batteria di un certo numero di smartphone in tre diverse categorie: navigazione web, riproduzione video e autonomia in conversazione. Come si sono comportati i concorrenti della sfida?

Per quanto riguarda il test sulla durata in conversazione, il Motorola Droid Razr Maxx è arrivato primo con una durata di 20 ore e 24 minuti, superando le 12 ore ore e 14 minuti ottenuti dal Samsung GALAXY Note nella versione europea. La variante LTE del "phablet" Samsung ha resistito molto meno: 8 ore e 2 minuti. Pari risultato per il Samsung Galaxy S II con una durata di 8 ore e 25 minuti, mentre la batteria dell'Apple iPhone 4S è sopravvissuta per 7 ore e 41 minuti di conversazione.

Parlando di navigazione web, il Motorola Droid Razr Maxx ha permesso ai tester di navigare per 7 ore e 23 minuti prima di spegnersi. L'HTC Radar è arrivato secondo con una durata di 7 ore e 17 secondi. Al terzo posto troviamo iPhone 4S con 6 ore e 56 secondi di durata, mentre il Samsung Galaxy S II si è spento dopo 4 ore. Stranamente, la versione LTE del Samsung GALAXY Note si è dimostrato più longevo della sua versione europea: il modello 4G LTE permette la navigazione per 5 ore e 24 minuti, mentre l'altra versione dura appena 3 ore e 35 minuti.

Infine, nella riproduzione video, vince ancora il Motorola Droid Razr Maxx con 14 ore e 17 minuti di riproduzione. Il Samsung Rugby Smart è arrivato secondo con 9 ore e 34 minuti. L'Apple iPhone 4S è arrivato quarto, ma a soli 10 minuti dal punteggio del secondo posto. Il Samsung Galaxy S II ha tenuto duro per 8 ore.

Smartphone: batterie a confronto con Motorola Razr Maxx
Smartphone: batterie a confronto con Motorola Razr Maxx
Smartphone: batterie a confronto con Motorola Razr Maxx

Via | GSMArena

  • shares
  • +1
  • Mail