Jefferies: iPhone 5 con display da 4 pollici e 20% più sottile

iPhone

La società di brokerage Jefferies ha pubblicato un rapporto riguardo all'atteso Apple iPhone 5, spiegando che prevede un dispositivo con display da 4 pollici con risoluzione punti per pollice più alta e uno spessore del 20% inferiore rispetto ad iPhone 4S. Recenti speculazioni sul prossimo smartphone Apple prevedono componenti in "metallo liquido" e un lancio tra giugno e ottobre prossimi. Quasi tutte le fonti legate ai recenti rumor sostengono di possedere informazioni privilegiate riguardo al nuovo iPhone, in particolare per quanto riguarda un display da 4 pollici che competa con i nuovi modelli Android sul mercato.

Le stime di Jefferies riguardo al lancio di iPhone 5 prevedono una consegna da 15 milioni di unità del nuovo dispositivo nel terzo trimestre del 2012, con 50 milioni di telefoni che dovrebbero essere spediti nel quarto trimestre:

A partire da settembre, Apple avrà più di 175 milioni di utenti iPhone a livello globale, molti dei quali avranno una sostituzione del dispositivo dopo due anni da parte dell'operatore telefonico, generando così un ricambio di 20 milioni di iPhone per trimestre.

A giugno si terrà l'evento annuale WWDC e Jeffries prevede la presentazione di iPhone 5, ma anche di iOS 6 e un aggiornamento del servizio iCloud, con funzioni di sincronizzazione simili a quelle offerte da Google Drive. iOS 6, invece, dovrebbe focalizzarsi sulla funzionalità video. Si aggiunge inoltre la possibilità che venga introdotto un connettore dock più piccolo, la connettività LTE e un processore più potente.

Via | eWeek

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: