Samsung vuole superare Nokia nella classifica Windows Phone

Scritto da: -

Da voci certe sembra che Samsung sia seriamente intenzionata a spingere sull’acceleratore dello sviluppo degli smartphone con Windows Phone 8. La notizia è apparsa sul sito australiano Smarthouse, il quale afferma che per i nuovi modelli si impiegherà l’hardware della famiglia Galaxy, più precisamente quello dell’ultimo nato GS3.

Giunge anche notizia che un dirigente della casa coreana abbia affermato che l’intento primario è di scavalcare Nokia come primo produttore di Windows Phone. Dalla stessa dichiarazione è trapelato anche che sono in programma due Tablet con schermi da 11″ e da 14″. Anche un prodotto simile al Galaxy Note verrà immesso nella famiglia Windows Phone 8, dotato di schermo da 5.3 ” e pennino capacitivo, il quale sembra sarà supportato dal sistema operativo in modo nativo.

Questi nuovi smartphone saranno riuniti sotto il nome “Focus” ed affianchernno la famiglia Galaxy. Questo è l’unico modo per la casa coreana di tentare di distogliere l’attenzione dei media dai prodotti Nokia, come il Lumia 900 e 800, e da quelli HTC come il Titan II e il Radar, i quali sono stati capaci di oscurare tutti gli altri prodotti Windows Phone in commercio.

Certamente questa guerra può giovare moltissimo al sistema di Microsoft, che in questo modo andrebbe ad ampliare la base dei terminali con il suo WM8, proponendo marchi e modelli molto noti alla massa e quindi più facilmente commerciabili.

Via | Wmpoweruser.com

Vota l'articolo:
3.25 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Samsung vuole superare Nokia nella classifica Windows Phone

    Posted by: ice

    tablet 14" con Win8…. NON VEDO L'ORA speriamo escano anche veriosni economiche da 17-20 pollici da poter usare in luogo dei costosissimi pc industriali (5.000e per un mega armadio di ferro con dentro dei miseri atom, e poi se si rompe qualcosa è tutta roba semi custom e te la fanno pagare una follia) dei bei tablet anche solo ip 64 che lavorano in ts e a fine giornata li riponi in un armadio Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Samsung vuole superare Nokia nella classifica Windows Phone

    Posted by:

    Per me i tablet 14" sono la svolta. Si potrebbe finalmente unificare NetBook e tablet, e perché no, anche ultrabook andando avanti con gli anni. Il futuro è touch, e non parlo solo per l'utente medio. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Samsung vuole superare Nokia nella classifica Windows Phone

    Posted by: boffo

    Secondo me su Windows Phone ci sarà molta più scelta di Android in tempi brevi. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Samsung vuole superare Nokia nella classifica Windows Phone

    Posted by: airondella

    un tablet con windows8 da 14" è la svolta, alla fine i tablet ora non fanno niente…. e li trovo abbastanza limitati, se con un hardware migliore e uno schermo più grandino possono diventare dei pc senza tastiera a tutti gli effetti che senso avrebbe per il 70% dei consumatori (quelli che non ci lavorano, quindi non hanno bisogno necessariamente di mouse e tastiera per fare quello che fanno) comprare ancora un notebook??!!! Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mobileblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.