Samsung vuole superare Nokia nella classifica Windows Phone

Da voci certe sembra che Samsung sia seriamente intenzionata a spingere sull'acceleratore dello sviluppo degli smartphone con Windows Phone 8. La notizia è apparsa sul sito australiano Smarthouse, il quale afferma che per i nuovi modelli si impiegherà l'hardware della famiglia Galaxy, più precisamente quello dell'ultimo nato GS3.

Giunge anche notizia che un dirigente della casa coreana abbia affermato che l'intento primario è di scavalcare Nokia come primo produttore di Windows Phone. Dalla stessa dichiarazione è trapelato anche che sono in programma due Tablet con schermi da 11" e da 14". Anche un prodotto simile al Galaxy Note verrà immesso nella famiglia Windows Phone 8, dotato di schermo da 5.3 " e pennino capacitivo, il quale sembra sarà supportato dal sistema operativo in modo nativo.

Questi nuovi smartphone saranno riuniti sotto il nome "Focus" ed affianchernno la famiglia Galaxy. Questo è l'unico modo per la casa coreana di tentare di distogliere l'attenzione dei media dai prodotti Nokia, come il Lumia 900 e 800, e da quelli HTC come il Titan II e il Radar, i quali sono stati capaci di oscurare tutti gli altri prodotti Windows Phone in commercio.

Certamente questa guerra può giovare moltissimo al sistema di Microsoft, che in questo modo andrebbe ad ampliare la base dei terminali con il suo WM8, proponendo marchi e modelli molto noti alla massa e quindi più facilmente commerciabili.

Via | Wmpoweruser.com

Vota l'articolo:
3.25 su 5.00 basato su 4 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO