Kyocera presenta due smartphone Android 4.0 per il mercato USA

Scritto da: -


Kyocera nel nostro paese è sinonimo di stampanti, ma oltreoceano l’azienda è impegnata anche nel settore della telefonia mobile, prodotti che in futuro verranno proposti anche nel mercato europeo. Proprio in questi giorni il marchio ha presentato due telefoni, denominati Hydro e Rise. Questi due terminali sono praticamente identici come profilo hardware interno: processore Snapdragon 1GHz, schermo da 3.5 pollici con risoluzione 480X320, fotocamera posteriore da 3.2 megapixel e connettività CDMA (standard in USA, Corea e Giappone). Il sistema operativo è Android 4.0, identici anche i 4 tasti capacitivi posti sotto il display.

Le caratteristiche che li contraddistinguono uno dall’altro sono per Hydro la sua capacità di essere impermeabile, in grado di resistere a schizzi d’acqua, sabbia, polvere e ad un’immersione fino a un metro di profondità per un massimo di 30 minuti. Il “fratello” Rise non è resistente all’acqua, ma è dotato di una tastiera QWERTY a scomparsa.

Il giornalista di theverge.com effettua un piccolo test su questi due smartphone, dandoci un report sulle su sensazioni, afferma che pur essendo dispositivi di fascia bassa la “user experience” è più che accettabile. La tastiera fisica del Rise è di facile apertura e comoda nell’utilizzo, Hydro grazie alla sua struttura dà un senso di solidità. Entrambi gli headset sono estremamente efficienti e ICS gira senza nessun tipo di scatto, ovviamente anche grazie alla bassa risoluzione dello schermo, il quale non ha un’ottima resa. Ma dato il prezzo ed il posizionamento di mercato è più che sufficiente.

Kyocera afferma che sta lavorando duramente per proporre nuovi prodotti alla propria utenza, caratterizzati da un prezzo di acquisto contenuto ma che allo stesso tempo rendano piacevole l’utilizzo quotidiano. Sembra che stia avendo un buon successo nel proprio intento, quindi speriamo che il questi smartphone vengano presto importati nel nostro paese.

Via | Theverge.com

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 4 voti.