Presentazione ufficiale del Sony Xperia GX, nuovo top di gamma con fotocamera da 13MP


Questa mattina è arrivata la notizia dal Giappone: finalmente il Sony LT29i "Hayabusa" verrà commercializzato con il nome ufficiale di Xperia GX.

Sono stati innumerevoli i rumor su questo eccellente terminale - e quasi tutti sono risultati veri, nome finale compreso. L'unica nota negativa è che per il momento l'Xperia GX è riservato al solo mercato nipponico, ma per fortuna non ci sono dubbi sulla sua natura di smartphone "globale" e presto, si parla di luglio, sarà rilasciato negli Stati Uniti ed a seguire in Europa (forse è possibile azzardare una previsione per settembre).

Il telefono vanta ottime caratteristiche. Segnaliamo tra le più importanti: schermo Reality HD da 4.6" con tecnologia "mobile BRAVIA" , processore dual core Snapdragon S4 di ultima generazione da 1.5 GHz, ma sopratutto un nuovo sensore della fotocamera da 13MP, a quanto pare un Exmor R con tecnologia "stacked". Questa nuovo tipo di sensore ha molte nuove chicche, tra cui l'eccellente capacità di catturare la luce anche in condizioni di scarsità, come al chiuso o di notte. Per renderci conto delle sue potenzialità potete guardare il video demo alla fine del post.



Al suo interno troviamo anche una capacità interna da 15GB 16GB, sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed una robusta tecnologia di comunicazione LTE per il trasferimento dati sino a 75Mbps in download. Due le colorazioni disponibili, l'elegante bianco e il distinto nero. Altra caratteristica speciale: l'handset è sprovvisto di tasti frontali fisici, ci sono solamente quelli virtuali di ICS.

La Sony immette sul mercato questo telefono con grandi speranze di successo, con un prezzo indicativodi $ 632 in modalità SIM-free. Attendiamo con impazienza la distribuzione per il nostro mercato.

Via | Phonearena.com

Vota l'articolo:
3.60 su 5.00 basato su 5 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO