Samsung Galaxy S III in arrivo in Italia

Scritto da: -

Samsung Galaxy S III

Arriva finalmente anche in Italia l’attesissimo Samsung GALAXY S III, che propone funzionalità quali comandi vocali e gestuali, riconoscimento facciale, avanzate funzionalità di condivisione e un hardware di tutto rispetto. Per chi ancora non sapesse di cosa stiamo parlando, vi ricordo che si tratta della nuova ammiraglia Samsung con sistema operativo Android 4.0, display HD Super AMOLED da 4.8 pollici, fotocamera posteriore da 8 Megapixel e frontale da 1.9 Megapixel, design ergonomico e contenuti appositamente creati per il mercato italiano.

Tra le nuove funzionalità integrate troviamo lo Standby Intelligente che individua sempre la presenza di un essere umano tramite la fotocamera frontale, mantenendo illuminato lo schermo mentre legge o naviga sul Web; S Voice ascolta e risponde alle parole dell’utente, offrendo potenti funzioni per il comando del dispositivo; Chiamata Diretta ne capta i movimenti consentendo di chiamare le persona a cui si sta mandando un messaggio semplicemente portando lo smartphone all’orecchio; Notifica intelligente avvisa l’utente di tutti i messaggi o le chiamate perse, vibrando ogni volta che si sblocca il telefono.

Non è tutto: S Beam consente di inviare filmati da 1 GB in meno di tre minuti e file musicali da 10 MB in meno di due secondi, il tutto con un semplice tocco di un altro smartphone GALAXY S III, senza connessione WiFi o segnale di rete. Invece, Condivisione Foto Amici permette di condividere le foto direttamente dalla galleria fotografica. Per il trasferimento dei file è possibile usare anche AllShare Play, che tramite tecnologia Wi-Fi Channel Bonding porta velocemente i vostri contenuti su tablet, PC e TV. Come già accennato in passato, in esclusiva per Galaxy S III è presente l’applicazione Dropbox è disponibile con 50 GB di spazio libero gratuito per due anni.

Samsung ha inoltre pensato ai clienti italiani, offrendo un pacchetto apposito che include un voucher gratuito per il download di film dal Video Hub, la possibilità di scaricare gratuitamente i giochi Asphalt 7 e Modern Combat 3 e, come già accennato, DropBox con 50GB di spazio libero gratuito.

Altre sorprese saranno riservate agli acquirenti che registreranno il proprio Galaxy S III su Samsung Exclusive entro il 15 luglio 2012, come un voucher del valore di 100 euro spendibile in accessori su Samsung Mobile Store, la possibilità di sottoscrivere gratuitamente un anno di assicurazione contro furto e danni accidentali al proprio dispositivo e l’opportunità di sfruttare i servizi di assistenza, comunicazione e entertainment dedicati ai membri del Club Samsung Exclusive per due anni.

GLi utenti potranno inoltre sfruttare un mese di free streaming e scaricare gratuitamente un album musicale da Music Hub. Il prezzo del Samsung Galaxy S III per l’Italia, oggi disponibile, è di 699 euro (IVA inclusa).

Vota l'articolo:
3.82 su 5.00 basato su 11 voti.