iFixit rivela che Galaxy S III monta la stessa fotocamera di iPhone 4S (quasi)



iFixit insieme a Chipworks, hanno realizzato il primo disassemblaggio di uno dei prodotti più in voga di questo momento, ovvero il Galaxy S III. L'operazione però ha portato i due team ad una curiosa scoperta, infatti il sensore della fotocamera del Galaxy S III sarebbe uguale a quello montato su iPhone 4S, successivamente però Chipworks ha fatto marcia indietro affermando che il sensore montato sul terminale Samsung sia più recente. La notizia ha creato alcuni malumori sulla rete, riguardo il sensore della fotocamera, come è possibile che un terminale uscito pochi giorni fa monti un sensore vecchio di otto mesi? Chipworks ha promesso di indagarci su.

Tra gli altri risultati dell'esperimento di iFixit troviamo: un processore quad-core da 1.4GHz Exynos 4412 A9, 1 GB di ram, una batteria da 2100 mAh, ed un display Gorilla Glass 2 da 4.8, punto forte e allo stesso debole di questo interessantissimo dispositivo. A quanto pare il display è stato fuso al vetro esterno e alla cornice esterna, rendendolo si molto robusto e resistente, ma allo stesso tempo piuttosto difficile da cambiare e costoso da sostituire.

Tutto sommato questo disassemblaggio non ci ha riservato grandi sorprese salvo "il caso" del sensore della fotocamera, che come possiamo apprendere da The Verge, ci saranno ulteriori test da parte di Chipworks, volenterosa di fare chiarezza. Voi cosa ne pensate di questo piccolo episodio? Certo che personalmente, da acquirente di Galaxy S III mi sentirei "preso in giro" nel sapere che il mio terminale, che fa del comparto fotografico uno dei suoi punti di forza utilizza una soluzione non proprio recente.

Via | iFixit

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: