Video Confronto: Samsung Galaxy S III contro HTC One X

La sfida per essere il migliore smartphone Android del 2012 possiamo dire che è aperta: in questo momento tre sono i prodotti più interessanti a partire dal recente Samsung Galaxy S III, il nuovo HTC One X e per finire il Sony Xperia S. I primi due sono prodotti che puntano la loro strategia commerciale sull’altisonante caratteristica del processore quad-core, di contro parte il Sony resta su un classico ma molto efficiente dual core della Qualcomm.

Una battaglia che si estende anche alla dimensione e alla resa dello schermo, dato che i primi due hanno rispettivamente una dimensione di 4.8” e 4.7”, mentre Sony si accontenta di 4.3”. Grazie a pocketnow.com abbiamo la possibilità di vedere un confronto video, che mette in comparazione il Galaxy S III e One X, due di questi veri campioni del mercato estivo e sicuramente dell'annata intera.

Come potete notare le dimensioni totali sono molto simili, ma otticamente lo schermo dell'HTC sembra più grande perché ha una cornice nera ad avvolgerlo. Il primo test dello start up vede vincente (e di un largo margine) il prodotto Taiwanese, dato che il Samsung arriva dopo ben 11 secondi.

Il blogger si dilunga sulle caratteristiche hardware che sulla carta vede una leggera superiorità dell’HTC, almeno per la frequenza del processore. Sono piuttosto differenti le interfacce utente, con la TouchWiz 5.0 per il Coreano e Sense 4.0 per il Taiwanese.

Alla fase di benchmark eseguita con il software Antutu, invece, come ci si poteva aspettare troviamo un One X che ottiene un risultato migliore, arrivando ad un punteggio di 10343 contro i 7688 del GS3.

Per approfondire meglio il confronto non vi resta che vedere il lungo video, di ben 18 minuti, che potrà togliervi qualsiasi curiosità.

Via | Pocketnow.com

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: