Apple iOS 6: maggiori dettagli sull'integrazione di Facebook

facebook integration

Lo stesso CEO di Apple, Tim Cook, ha suggerito la scorsa settimana che Facebook verrà profondamente integrato nella nuova piattaforma mobile iOS 6, pur senza annunciarlo in via definitiva ed ufficiale, lasciando quindi spazio alle speculazioni che precedono l'ormai vicinissimo WWDC. Naturalmente, questa mezza conferma ha dato il via ad una serie di speculazioni su ciò che l'integrazione porterà, in concreto, sui nostri iPhone e iPad.

Secondo alcune fonti, l'integrazione di Facebook in iOS 6 sarà un po' come l'integrazione di Twitter vista in iOS 5. Facebook verrà aggiunto al menu di condivisione di iOS per consentire agli utenti di condividere i contenuti da una varietà di applicazioni. A quanto pare, però, l'applicazione Foto sarà quella che vedrà la maggior presenza di Facebook, particolare non sorprendente dato che Facebook è il re indiscusso dell'hosting di foto sul web.

Esistono indubbiamente servizi migliori per la condivisione delle foto, ma Facebook batte tutti per numero di immagini caricate. A quanto pare verrà aggiunta anche una funzione denominata "App Liking", che consentirà agli utenti di effettuare il "like" delle applicazioni nell'App Store di iTunes, like che viene poi pubblicato sulla Timeline dell'utente, in modo simile a quanto avviene col "+1" di Google nel Play Store.

Naturalmente il pulsante "like" consentirà molte più interazioni social di quanto intuito sino ad ora, ma ne scopriremo i dettagli più avanti, con nuove fughe di notizie o direttamente dalla voce di mamma Apple. Cosa vorreste da un Facebook più integrato nella piattaforma? Quali sono le funzionalità che, secondo voi, mancano e andrebbero assolutamente prese in considerazione?

Via | 9to5Mac

  • shares
  • +1
  • Mail