Sony Xperia ion in versione rossa in arrivo in Europa

Scritto da: -

Sony Xperia Ion

Uno dei nuovi smartphone della serie Sony Xperia, ovvero il Sony Xperia Ion, è già disponibile su alcuni mercati selezionati, ma a breve sarà diffusa anche una versione in colorazione speciale. Il telefono con scocca rossa, avvistato sulla pagina web ufficiale del produttore, e le prime impressioni del pubblico sembrano ottime: la colorazione mette in risalto il design moderno ed ergonomico dello smartphone.

Il Sony Xperia ion rosso sarà disponibile in tutta Europa a partire dai prossimi mesi, insieme alla sua versione classica con la scocca nera. Gli Stati Uniti potranno vantare la versione LTE dello smartphone, che però verrà lanciata solo in colore nero, anche se il lancio in sé sembra ancora non definitivo: AT&T sembra nicchiare sulla questione.

Intanto sono passati ben cinque mesi dall’annuncio dell’Xperia Ion, presentato durante la seconda settimana di gennaio scorso. Tra le caratteristiche tecniche annunciate troviamo display da 4.6 pollici HD Reality con tecnologia Mobile BRAVIA Engine, risoluzione 720p (720 x 1280), immagini di alta qualità con la capacità di riprodurre colori vividi e ricchi, con angolazioni di visualizzazione e luminosità degni di nota. Tra le altre caratteristiche interessanti del Sony Xperia ion troviamo la fotocamera da 12 megapixel con auto-focus e sensore Exmor R, fotocamera frontale VGA, registrazione video in 1080p, connettività 4G LTE e processore Snapdragon dual core da 1.5GHz.

Sony Mobile nel frattempo ha anche annunciato che lo smartphone Tapioca ST21i potrebbe essere ufficialmente annunciato come il Sony Xperia Tipo e avrà una versione dual SIM, ovviamente chiamata Xperia Tipo Dual. Come accennato in precedenza, l’Xperia Tapioca/Tipo è uno smartphone entry-level, dotato di schermo da 3.2 pollici HVGA, HSDPA, Wi-Fi, GPS, fotocamera posteriore da 3 megapixel con Flash, 512 MB di RAM e un processore 800MHz. Il sistema operativo sarà Android 4.0.

Sony Xperia IonSony Xperia Ion

Via | Sony

Vota l'articolo:
3.20 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mobileblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.