Corriere della Sera, strategia dell'informazione a tutto mobile (e digital)

Scritto da: -

corriere della sera digital rcs mediagroup regala abbonamento annuale samsung wave yNon finisce più di stupire il cambiamento in atto, partito qualche anno fa, che vede i vecchi media trasformarsi per rimanere sul mercato ed adattarsi alle nuove possibilità offerte dalla tecnologia. Specie su mobile, dove l’informazione viene fruita e concepita sotto nuovi paradigmi da un lettore/utente sempre più connesso e sempre meno disponibile.

Noi di Mobileblog abbiamo sempre seguito da vicino i principali protagonisti del settore che fin da subito si sono lanciati con servizi ed applicazioni mobile, pubblicate nei vari application store con risultati non sempre incoraggianti. Tuttavia, pare che qualcosa si stia evolvendo e c’è chi ci riprova calando tutti e quattro gli assi dalle proprie maniche. Parliamo di RCS MediaGroup che con Corriere della Sera Digital pone sul mercato un’offerta unica e molto interessante.

Per i nuovi clienti che scelgono l’abbonamento annuale con accesso da smartphone, tablet o sito mobile, Corriere della Sera offre in omaggio, compreso nel prezzo, uno smartphone Samsung Wave Y. Si tratta di un modello entry level equipaggiato con il sistema operativo Bada 2 dal valore commerciale di circa 120€ (che scende sui 100€ se si cercano promozioni online). Il prezzo dell’abbonamento non cambia: 179,79€ all’anno, poco meno di 50 centesimi di euro al giorno per l’accesso all’intera pubblicazione del quotidiano.

Il Samsung Wave Y è di un terminale UMTS Quad Band dal peso di 104g, display capacitivo da 3,2″ per 480 x 320 pixel, Wi-Fi, GPS, radio FM e batteria da 1200 MAh. Un’unica perplessità che possiamo sollevare riguarda le pubblicazioni della testata sul Samsung Apps: l’applicazione è disponibile soltanto per i dispositivi di fascia alta e non per questo modello. Poco male, il sito mobile risponde benissimo ma forse è il caso di aggiornarla ugualmente. Info sulla promozione sono disponibili qui.

Vota l'articolo:
3.55 su 5.00 basato su 11 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Corriere della Sera, strategia dell'informazione a tutto mobile (e digital)

    Posted by:

    Che pubblicita' schifosa! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Corriere della Sera, strategia dell'informazione a tutto mobile (e digital)

    Posted by:

    Cioè abbonandoti ti regalano un cellulare che non supporta l'app per la quale hai pagato l'abbonamento? Ma sono imbecilli? Scritto il Date —