LG mostra un prototipo con display da 5 pollici 1080p

Display LG

Grazie all'evento Display Week è possibile vedere alcuni tra i display più grandi e più brillanti attualmente prodotti e (a breve) disponibili sul mercato, ma tra le mostruosità di bellezza e tecnologia che implorano per diventare il prossimo gadget nelle case del pubblico, è possibile scovare lo stand LG che mette in mostra un piccolo schermo dalle specifiche davvero impressionanti.

Se ne è tanto parlato nelle scorse settimane, proprio grazie ad un comunicato stampa della società che annunciava "il primo display FHD per cellulare al mondo". Il prototipo di display offre una risoluzione 1920x1080 in appena 5 pollici di dimensione.

Tutto ciò significa che ogni pollice del display in questione è dotato di 440 pixels. Oltre all'incredibilmente alta densità di pixel, il display di LG dispone inoltre della tecnologia AH-IPS, o "advanced high-performance in-plan switching". L'AH-IPS è una tecnologia che permette di sfruttare angoli di visualizzazione estremi.

L'annuncio dell'esistenza di questo display è giunto una settimana fa e oggi LG mostra lo schermo montato all'interno di una teca di vetro, con una riproduzione video in loop. LG promette una durata della batteria superiore a quanto consentono gli altri display attualmente in commercio, ma al momento è difficile verificare l'informazione. Nella gallery trovate qualche immagine scattata alla teca, che ovviamente non rende giustizia alla perfezione del display, ma avremo sicuramente modo di vederlo più "da vicino" nelle prossime settimane.

Display LG
Display LG
Display LG
Display LG

Via | TheVerge

  • shares
  • +1
  • Mail