Samsung Galaxy S III gira video a 30Mbps 1080p con un trucco software

Pare proprio che i possessori di un Samsung Galaxy S III, a cui è stato effettuato il root, possano divertirsi ad applicare un nuovo trucchetto per avere una sorpresa durante la ripresa video. Una ROM personalizzata creata dallo sviluppatore HyperX è in grado di applicare una modifica software che permette di catturare i video in alta qualità 1080p girandoli in 30 Mbps, quindi teoricamente aumentandone ulteriormente la qualità.

È possibile anche selezionare la modalità 24Mbit o la normale modalità 1080p a 19Mbps. Inoltre, le modalità video a 720p sono state ottimizzate, così da acquisire filmati a 19Mbps, ma anche a 15 e 10Mbps nel caso in cui non si voglia strafare. Qualsiasi modalità venga selezionata, l'audio viene registrato a 192 kbps.

Se non vi sembra abbastanza, lo sviluppatore sta lavorando alla ROM per ottenere video a 60fps, anche se al momento i suoi sforzi a riguardo non hanno avuto successo. La ROM apporta anche un paio di modifiche minori, come la possibilità di avviare la fotocamera durante le chiamate e di scattare foto durante le riprese video semplicemente premendo uno dei tasti del volume.

Cliccando sulla fonte è possibile trovare le istruzioni per mettere mano al proprio Samsung Galaxy S III, anche se una simile procedura è caldamente sconsigliata agli utenti inesperti e la ROM potrebbe invalidare la garanzia del telefono. Questo tipo di modifiche sono sempre a rischio e pericolo dell'utente.

Via | XSCustomRoms

  • shares
  • +1
  • Mail