Lenovo prepara un Windows Phone 8

Lenovo è una società molto conosciuta per quanto riguarda la produzione di PC, ma non ha una grande fama per quanto riguarda il mercato della telefonia mobile a livello internazionale, ma ciò non significa che l'azienda non voglia tentare di fare breccia andando oltre i mercati asiatici e giungendo in Europa e negli Stati Uniti.

Se Lenovo crea e vende PC con sistema operativo Windows, suonerà piuttosto ovvio sapere che il nuovo lancio nel mercato mobile avverrà sfruttando la piattaforma Windows Phone. I rumor lo anticipano da tempo e pare che ormai sia ufficiale: Lenovo si sta preparando a fare salto nel mobile internazionale con uno smartphone Windows Phone 8, probabilmente già pronto per il lancio in autunno.

È stato proprio il presidente di Vice Presidente Senior di Lenovo, Liu Jun, a confermare in via ufficiale le intenzioni della società, anche se non ha voluto fornire ulteriori informazioni sul telefono in preparazione.

Lenovo è attualmente il quarto più grande produttore di smartphone in Cina - dove la società ha intenzione di aumentare le vendite a 18 milioni di unità solo per l'anno in corso. La speranza è quella di ampliare la propria portata oltre ad Android, con una piattaforma che inizia a ricavare il proprio spazio nel mercato mobile.

Via | China Tech News

  • shares
  • +1
  • Mail