Nuovo video mostra la scocca posteriore di iPhone 5

È apparso sul web un nuovo video che, pare, mette in mostra il nuovo iPhone, messo a confronto dettaglio per dettaglio con un iPhone 4S e mostrando la parte di scocca posteriore che abbiamo visto emergere su Internet nei giorni scorsi.

Il video, girato dalla ETrade Supply (via CydiaBlog) offre uno sguardo molto dettagliato su quella che sembra essere una piastra di alluminio, trapelata sul web per la prima volta a maggio, confermando le prime impressioni: si tratta della scocca posteriore del nuovo iPhone.

La clip evidenzia il confronto tra la nuova scocca e il vetro posteriore dell'attuale iPhone 4S, ci anticipa un design "unibody" per iPhone 5 che elimina il fragile vetro in favore di uno chassis di metallo più resistente sul retro, con grande display frontale. Molti hanno notato in questa scelta - sempre se possiamo ritenerla definitiva - una regressione alla progettazione degli iPhone 3G/3GS, che racchiudevano i componenti interni in una calotta in policarbonato.

Il video mostra inoltre la differenza di spessore tra dispositivi, mentre la disposizione dei pulsanti fisici sembra rimasta invariata. Rimangono invariate anche le due antenne sulla parte superiore e inferiore del dispositivo che furono introdotte in iPhone 4S.

Man mano che il narratore illustra le altre sezioni del telefono, osserviamo che il vano della carta SIM nell'iPhone trapelato è notevolmente inferiore a quello trovato di iPhone 4S, rendendo plausibile l'utilizzo del nuovo formato "nano-SIM", recentemente adottato dalla European Telecommunications Standards Institute.

Intanto, le parti della scocca indicano un display con diagonale di lunghezza superiore ai 4 pollici, che è coerente con i rumor diffusi sino ad ora.

Via | AppleInsider

  • shares
  • +1
  • Mail