Huawei annuncia Activa 4G per MetroPCS

La tecnologia LTE si sta diffondendo in fretta: il gestore di telefonia mobile MetroPCS ha appena messo sul mercato un modello con un prezzo molto interessante. Parliamo del nuovo Huawei Activa 4G, uno smartphone con caratteristiche magari un po' modeste se paragonate al resto del mercato, ma che come detto punta tutto sull'economia. Offerto a $150, riteniamo che si tratti di una cifra molto bassa per avere una connessione ad alta velocità come la LTE.

All'interno della scocca troviamo un processore a 800MHz, 151MB di memoria interna (veramente pochi) e nessun disco interno - c'è solo lo spazio che viene inserito tramite MicroSD. Troviamo poi uno schermo da 3.5", una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash e una fotocamera anteriore VGA per le video chat. Il tutto è governato da Android 2.3, mentre la batteria è da 1880mAh. A suo favore possiamo dire che viene fornito nella scatola con una MicroSD da 4GB e che gli utenti ci troveranno precaricato Kung Fu Panda 2.

A nostro avviso questo primo prodotto LTE della Huawei per il mercato Statunitense è abbastanza modesto. Non può di certo attirare l'attenzione dei media e degli utenti, l'unica sua arma è il prezzo ed anche qua il vantaggio è risibile. In America, purtroppo per Huawei, la maggior parte degli smartphone vengono forniti insieme al contratto.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • +1
  • Mail