Rumour: Nokia testa uno smartphone dual-core con Windows Phone

Sembra che Nokia abbia costituito un gruppo di lavoro per il test di una nuova linea di dispositivi mobili, almeno secondo MobilityDigest.

Questa serie di nuovi telefoni hanno specifiche molto interessanti: Schermo da 3.5" a 4" (non viene descritto se Amoled o LCD), processori dual core (senza alcuna menzione nè sulla frequenza nè sul tipo di chip), fotocamera che viene definita "come minimo" 8 megapixel - ma non PureView - corpo in plastica.

MobilityDigest ipotizza che siano prodotti di fascia media ma il dual core e la fotocamera da 8 megapixel fanno pensare ad un livello superiore, anche se certamente non si parla ancora di un prodotto che rivaleggi con il GS3.

La cautela con cui Microsoft e Nokia si avvicinano al "discorso multi core" è sintomatica, ci fa capire che non è cosi semplice utilizzare tanti core in un device portatile, ancor di più analizzando quello che ha dichiarato recentemente Intel nei confronti di Android. Se è vero che l'OS di Google utiliza i multi core in maniera non adeguata ma solo per scopi propagandistici, è importante per Microsoft che Windows Phone non scelga la stessa filosofia.

Quindi è forte l'ipotesi che questi nuovi prodotti Nokia vengano prodotti con Windows Phone 8, che è espressamente studiato per processori con più core: data l'esperienza derivata dal mondo desktop possiamo sperare che il supporto sia ottimale e ben studiato.

Via | Wmpoweruser.com

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: