L'Amazon Appstore in arrivo anche in Europa?

Scritto da: -

Sono ottime notizie quelle che arrivano da Engadget, che vedono arrivare entro l’estate 2012 l’Amazon Appstore in Europa e perché no in Italia. Il grandissimo successo di Amazon nel settore mobile è cominciato proprio con l’apertura dell’Amazon Appstore, primo e fondamentale tassello del solidissimo ecosistema Amazon. Il gigante Statunitense quindi è pronto a lanciare il suo servizio in Europa, dove potrebbe trovare ulteriore terreno per ampliare le proprie quote di mercato.

Suggestivo scenario assieme all’arrivo dello store targato Amazon è l’approdo del Kindle Fire in Europa, tablet che dopo aver letteralmente divorato il mercato U.S sarebbe pronto a sbarcare nel nostro continente dove, a mio parere, avrebbe un grandissimo successo. La notizia arriva a circa due settimane dall’inizio del Google I/O, dove “Big G” presenterà probabilmente il Nexus Tablet e assieme a questo, annuncerà il rilascio dei servizi movie e music nei paesi dove questi non sono ancora arrivati; la mossa di Amazon quindi non sarebbe assolutamente casuale.

Ovviamente siamo davanti a delle ipotesi, inizialmente pronunciate da AllThingsD ma con una base di verità. Il mercato Europeo fa gola anche ad Amazon, di conseguenza tra Nexus Tablet, Kindle Fire, servizi Amazon e servizi del Google Play Store ci aspetta una vera e propria guerra che potrebbe avere esito positivo per noi utenti.

Via | Engadget

Vota l'articolo:
3.25 su 5.00 basato su 4 voti.