Nokia conferma PureView nel futuro dei Lumia Windows Phone

La tecnologia PureView di Nokia ha fatto la sua apparizione sul nuovo smartphone 808 con sistema operativo Symbian, ma la società finlandese ha già lasciato intendere che questa tecnologia non è esclusiva di questo sistema e verrà applicata alla serie Lumia utilizzando i fantomatici 41 megapixel del sensore di questa fotocamera.

La promessa è arrivata assieme ad un'intervista fatta a Chris Webber (Presidente di Nokia del Nord America), che ha esplicitamente parlato di Lumia con PureView. Purtroppo Webber non dà nessun cenno su come e quando vedremo questa tecnologia sui prodotti con Windows Phone, ma è disposto a spiegare che la collaborazione con Microsoft per arrivare a questo traguardo è intensa.

La prossima settimana tutti si aspettano la presentazione pubblica di Windows Phone 8, più esattamente per il 20 Giugno. La corporation americana ha già annunciato che renderà presto note tutte le tappe e le innovazioni del suo nuovo sistema mobile. Tra i vari miglioramenti e novità c'è l'integrazione di Nokia Maps, più qualche novità sulla gestione della fotocamera. Non è quindi da escludersi che possa essere presentato un prototipo proprio di Nokia dotato del tanto atteso Pureview.

Via | Theverge.com

  • shares
  • +1
  • Mail