Arriva iOS6, ma Android ICS ha più funzioni

Apple ha presentato pochissime ore fa il nuovissimo sistema operativo mobile per iPhone, iPad e iPod, ovvero iOS6. Si tratta di un sistema operativo tra i più innovativi al mondo, che presenta delle novità interessanti rispetto al “vecchio” iOS5. Viene naturale a questo punto mettere a confronto l'ultima versione dell'OS di Apple e quella di Android, Ice Cream Sandwich.

Le mappe. IOS6, che per le mappe ha deciso di abbandonare la collaborazione con Google, ha includo le funzionalità turn by turn e 3D, mentre le mappe di Android hanno, oltre a queste due caratteristiche, anche la possibilità di scegliere il mezzo di trasporto da usare e siamo in attesa delle mappe off line.

Controllo vocale. IOS6 ha Siri, mentre Google Android ha Google Voice Actions e S-Voice sul Samsung Galaxy SIII.

Email. iOS6 garantisce solo un supporto limitato per quanto riguarda gli allegati, mentre Android ha un pieno supporto per gli stessi, oltre ad avere la piena compatibilità con Gmail, il client email di Google.

Presenza sociale. IOS5 ha portato le prime integrazioni con il social network Twitter, mentre dalla versione 6 del suo sistema operativo mobile l'azienda di Cupertino presenterà una maggiore integrazione con Facebook. Google Android è invece in grado di gestire praticamente tutti i servizi social presenti al momento.

Video chiamate. IOS6 supporta Skype, FaceTime e Tango, tra gli altri, mentre Google ha il suo Google Talk al posto di FaceTime.

Tu quale preferisci?

Via | zdnet.com

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: