Lenti intercambiabili sul prossimo iPhone?

Scritto da: -

Il prossimo iPhone potrebbe dare all’utente la possibilità di cambiare le lenti della fotocamera e permettere così una diversa esperienza a seconda delle proprie necessità. Questa interessante notizia si apprende andando a spulciare un brevetto che la casa di Cupertino avrebbe registrato e dal quale si vede proprio uno smartphone con la forma di un iPhone.

Secondo le indiscrezioni, dunque, la Apple starebbe pensando ad un telefono con il pannello posteriore rimovibile, che gli utenti potrebbero estrarre al fine di interagire per applicare, ad esempio, dei filtri alla fotocamera e avere la possibilità di fare fotografie con una maggiore o minore qualità, a seconda di quello di cui si ha bisogno.

La Apple non ha commentato in maniera ufficiale questa indiscrezione, ma se la stessa dovesse essere confermata si tratterebbe della prima volta che la Apple permetterebbe a terze persone di “mettere mani” all’interno del loro smartphone. Sulla domanda di brevetto, si legge che “dato che la qualità delle immagini digitali migliora sempre di più, c’è una domanda maggiore per dei dispositivi che possano permettere di fare foto con una qualità sempre superiore”.

Tenendo sempre a mente che la casa di Cupertino è estremamente gelosa delle sue ideazioni, non possiamo fare altro che pensare che, se avremo un giorno la possibilità di infuire sulla qualità delle fotografie stattate con l’iPhone, sarà una cosa “controllata” da parte di Apple stessa, in maniera che l’utente possa muoversi come meglio crede, ma entro determinati limiti.

Via | itproportal.com

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 12 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Lenti intercambiabili sul prossimo iPhone?

    Posted by:

    "aspetta eh che metto la lente peggio per fare foto piu' scarse" :-) Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mobileblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.