ZTE annuncia il Grand X LTE (T82) per i mercati di Asia ed Europa

Il marchio cinese ZTE non è molto noto al grande pubblico, perchè ha iniziato la sua storia in Occidente producendo apparati per i vari operatori di telefonia, abituati a rimarchiarli con il proprio logo. Da un paio di anni a questa parte ZTE ha deciso di cambiare registro, presentando alcuni modelli con il proprio nome e da allora ha fatto passi da gigante. In questi giorni ha messo sul mercato il suo nuovo Grand X LTE (T82), primo prodotto ZTE con chip LTE.

Le specifiche di questo nuovo smartphone lo portano ad essere un modello di fascia medio alta. All'interno troviamo il recente chip Qualcomm MSM8960, che si basa sulla tecnologia avanzata 0,28 Nm ed è caratterizzato da un processore dual-core da 1.5GHz. All'esterno invece sono posizionate una fotocamera posteriore da 8 megapixel in grado di girare filmati a 1080p ed una "collega" anteriore che registra a 720p. Il tutto è alimentato da una batteria da 1900mAh, che pur essendo relativamente potente forse è inadeguata per la connessione ad alta velocità di cui è dotato il telefono.

Il Grand X LTE sarà disponibile nell'Asia Pacifica ed in Europa nel terzo trimestre 2012, equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0. Speriamo di poter presto godere anche del network adatto a poterlo usare!

Via | Androidcentral.com

  • shares
  • +1
  • Mail