Dolphin Engine mette il turbo a Dolphin


Che la concorrenza giovi prevalentemente all'utente finale è un dato di fatto, a confermare tutto ciò ci pensa il team di sviluppo di Dolphin con l'introduzione di Dolphin Engine. Questo nuovo engine, sviluppato dagli sviluppatori stessi di Dolphin, dovrebbe mettere il turbo al browser di terze parti più famoso su Android. Le premesse sono davvero fantastiche, il nuovo engine permetterebbe a Dolphin di renderizzare le pagine web dieci volte più velocemente di un browser di tutto rispetto come Google Chrome, che però è ancora in versione beta.

Il team di sviluppo, tramite un post sul proprio blog ufficiale, oltre alla presentazione ci ha mostrato alcuni test che rendono davvero l'idea dell'importanza dell'engine a livello prestazionale, anche se c'è da dire che c'è ancora tanto lavoro da fare, in alcuni test Google Chrome domina. Sempre secondo i test effettuati, il browser non averebbe alcun problema con siti in Flash o HTML5, e le prestazioni sarebbero sempre super. Per ora nessun stravolgimento o rinnovamento sostanziale della UI e delle features, molti aspetti sono stati perfezionati con la versione 8, rilasciata di recente.

Ho avuto modo di testare questa piccola modifica a Dolphin, dato che su Android ICS e Gingerbread risulta essere il mio browser preferito e devo ammettere che c'è un netto miglioramento su alcuni siti, mentre su altri c'è "solo" un lieve miglioramento. L'idea di base del team di Dolphin è ottima, incominciare a migliorare l'applicazione sotto il punto di vista prestazionale dopo aver definito UI e features. Possiamo conoscere tutti i dettagli e consultare i risultati dei vari test all'interno del post ufficiale, raggiungibile a questo indirizzo.

Via | Dolphin Blog

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: