Android 4.1 Jelly Bean confermato dal Google Play Store

È sicuramente il momento di Google, in attesa del Google I/O e del tanto atteso Nexus Tablet ecco che si torna a parlare di Android Jelly Bean. Su questa nuova versione del sistema operativo di Google si era speculato parecchio nelle scorse ore, ma a levare tutti i dubbi ci ha "involontariamente" pensato Google annunciandone il numero di versione e la disponibilità "a breve" su Galaxy Nexus. A quanto pare infatti, Android Jelly Bean arriverà molto presto e il primo terminale a riceverlo sarà proprio il Galaxy Nexus.

La notizia inizialmente diffusa da Android Police ha fatto il giro del mondo: Android Jelly Bean sarà la versione 4.1. A livello di numero di release non dovremmo aspettarci grandissime novità, ma nulla è scontato. La conferma dell'approdo di questo aggiornamento su Galaxy Nexus ha smontato una delle teorie più accreditata, ovvero quella di un Jelly Bean come un evoluzione di ICS in chiave tablet.

Si è arrivati a scoprire questo aggiornamento simulando un ordine sul Google Play Store, cosa attualmente impossibile per noi Italiani e in Europa; infatti Google vende il suo terminale di punta anche sul Google Play Store. Proprio dalle immagini dello store Google vengono avvallate alcune ipotesi: in Jelly Bean avrà una UI miglioratae una nuova barra di ricerca magari relazionata a Majel? Staremo a vedere mancano appena cinque giorni al Google I/O!

Via | Android Police

  • shares
  • +1
  • Mail