HTC indiscrezioni rivelate per i tre nuovi smartphone Windows Phone 8

Passato il Windows Phone Summit 2012 già si parla dei futuri device. In prima linea con il nuovo sistema di Microsoft c'è HTC, che crede molto in questo OS, forse perchè con Android la sua luce è stata ingiustamente oscurata dalla serie di successi riportati dai prodotti Samsung.

Per dare conferma del grande interesse della casa Taiwanese riportiamo le parole di Peter Chou, amministratore delegato di HTC:


HTC è impegnata più che mai nel supporto a Windows Phone. Siamo entusiasti di portare sul mercato nuovi telefoni con Windows Phone 8 entro la fine dell’anno. Con l’introduzione di Windows Phone nel 2010, Microsoft ha avviato un nuovo ecosistema mobile potente con una user experience originale e al tempo stesso facile da usare.

A quanto sembra sono tre i terminali in cantiere per Windows Phone 8: si chiameranno Rio, Accord e Zenith. Ecco cosa sappiamo di loro:

Rio: Prodotto entry level della famiglia WP8, sarà equipaggiato con uno schermo da 4 pollici con risoluzione WVGA, fotocamera da 5MP con possibilità di effettuare video a 720p, 512 MB di RAM, HSDPA fino a 14.4 Mbps e processore Snapdragon S4 dual-core

Accord: progettato come modello di fascia medio alta, è equipaggiato con uno schemrmo Super LCD2 da 4.3 pollici con risoluzione di 720p, fotocamera da 8MP con possibilità di effettuare video a 1080p, HSDPA+ fino a 42 Mbps, supporto NFC, 1GB di RAM e processore Qualcomm dual-core (probabilmente Snapdragon s4 Plus).

Zenith: come prevedibile, questo sarà il prodotto top di gamma che andrà a contrastare il Samsung Galaxy S III. Sarà equipaggiato con un Display Super LCD2 da 4.7 pollici con risoluzione a 720p, fotocamera da 8MP con possibilità di effettuare video a 1080p, HSDPA+ fino a 42 Mbps, per il processore si parla di un presunto Qualcomm quad-core ancora sconosciuto.

Questi tre prodotti sono previsti per la fine dell'anno, il Rio e Accord per il mese di ottobre, lo Zenith verso Natale. Per ora però non ci sono conferma ufficiale da parte di HTC, quindi bisogna prendere queste date solo come un rumor.

Via | Wpcentral.com

  • shares
  • +1
  • Mail