Aspettare Windows Phone 8 o acquistare un Samsung Galaxy SIII?

Windows Phone 8 è l'ultimo sistema operativo mobile ideato dalla Microsoft, quello con il quale l'azienda vuole provare a battere Google Android e iOS di Apple. Al momento Windows Phone 8 è ancora in fase di sviluppo da parte dell'azienda di Redmond, tanto che bisognerà aspettare quanto meno la fine dell'estate prima di poter vedere un telefono equipaggiato con questo nuovo sistema operativo. La domanda, dunque, è: volendo acquistare uno smartphone, conviene attendere Windows Phone 8 o optare per delle alternative, come il Galaxy SIII della Samsung?

Windows Phone 8, secondo le aspettative, dovrebbe essere equipaggiato su smartphone di alto livello. Secondo le ultime indiscrezioni Microsoft ha in previsione di lanciare l'ultima versione del suo sistema operativo su 3 diversi smartphone entro la fine dell'anno, tra i quali uno smartphone con un Super LCD 2 display da 4.7 pollici, processore quad-core, supporto NFC e fotocamera da 8 megapixel. Si tratta di uno smartphone interessante ma simile a quelli di fascia alta su cui gira già l'ultima versione di Android, ICS.

Per quanto riguarda il settore delle App, al momento Android vince a mani basse. Microsoft ha superato le 100.000 app per il suo mercato virtuale, è ancora ben lontano dai numeri del Google Play, ma l'azienda guidata da Ballmer ha detto che sta crescendo in maniera vertiginosa.

Si tratta di una decisione da prendere sulla base delle preferenze personali. Se si vuole attendere la fine dell'anno per vedere eventuali novità in arrivo da Microsoft oppure si è attratti dalla particolare “interfaccia a piastrelle” di Windows Phone 8, allora questa potrebbe essere una buona scelta. Se invece si preferisce andare sul sicuro, allora meglio l'ultimo smartphone della serie Galaxy della Samsung.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: