Pinterest per Android verrà presentato al Google I/O?

Pinterest arriverà su Google Android e potrebbe addirittura essere presentato al prossimo Google I/O, uno dei maggiori eventi che circonda il mondo legato al sistema operativo mobile di Big G. Secondo le ultime novità, le quali arrivano dopo una lunga attesa che potrebbe finalmente avere fine, Pinterest è ormai pronto per essere usato anche da chi ama il sistema operativo mobile di Google.

Tuttavia le voci di una presentazione durante l'evento di San Francisco sono state smentite dalla stessa azienda, che in un comunicato stampa ufficiale conferma che l'app per Android è quasi pronta ma che, al tempo stesso, non c'è in programma nessuna presentazione all'evento organizzato da Google. Lo stesso motore di ricerca non ha invece rilasciato commenti ufficiali, dunque la speranza rimane.

In ogni caso, indipendentemente dalla presentazione o meno, la cosa che più importa a chi usa tutti i giorni questo servizio, è che l'app di Pinterest si trova nelle fasi finali dello sviluppo. In attesa del grande giorno, gli utenti Android devono continuare ad usare Pinterest come hanno fatto fino ad ora, ovvero attraverso il sito mobile, dal quale in ogni caso è possibile interagire con diverse funzioni, come Pin my Photo, Gallery+ per Pinterest, Pinterfetch e il Photo Uploader. Quasi nulla da invidiare alla app che gli utenti iPhone possono invece scaricare gratuitamente dall'App Store.

Tra i punti di forza che l'app di Pinterest dovrebbe avere c'è un rafforzato controllo antispam, fondamentale dopo che gli utenti di Pinterest erano stati vittima di spam all'inizio di quest'anno.
Non rimane altro da fare che attendere la conferenza I/O di Google, prevista dal 27 al 29 giugno presso il Moscone Center di San Francisco.

Via | pcmag.com

  • shares
  • +1
  • Mail