BBM a sfondo nero per salvare la batteria

Scritto da: -

BBM su BlackBerry OS 10

Lunedì è trapelata sul web un’immagine che mostrava i telefoni della L Series e N Series di BlackBerry, tutti dotati del nuovo sistema operativo BlackBerry OS 10. La serie L, che dovrebbe essere la prima ad essere lanciata in settembre, rinuncia alla tradizionale tastiera QWERTY fisica che si trova invece nella serie N, molto più in stile Bold. Oltre a nuovi telefoni cellulari, anche BlackBerry Messenger, una delle due applicazioni più amate dagli utenti di BlackBerry, otterrà un nuovo look, sempre secondo quanto trapelato sino ad ora.

Secondo la slide diffusa, BlackBerry Messenger avrà un tema nero con colori più scuri, che dovrebbe contribuire a prolungare la durata della batteria in quanto lo schermo OLED richiede meno potenza per visualizzarli rispetto a quanto ne richiedano i colori più brillanti.

La stessa slide di RIM indica che il passaggio di BBM a un tema nero semplice può ridurre il consumo della batteria del 25%. Un’ulteriore ottimizzazione dello schermo OLED, messa in pratica sui modelli BlackBerry nuovi, può regalare una grossa diminuzione del consumo di batteria: fino al 75% in condizioni di normalità.

BBM su BlackBerry OS 10BBM su BlackBerry OS 10BBM su BlackBerry OS 10

Via | NB44

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su BBM a sfondo nero per salvare la batteria

    Posted by:

    N-Series??? Scritto il Date —