Firefox per Android si aggiorna, ora più veloce che mai

Firefox per Android si aggiorna ed ora è più veloce ed interessante che mai. La nuova versione del browser mobile è già disponibile per il download nel Google Play, il mercato virtuale di Android, e gli utenti possono testare con mano la differenza. Notevolmente più veloce rispetto alle prime versioni del browser, oltre che rispetto ai concorrenti (tranne probabilmente Google Chrome per Android, ma è una bella lotta), Firefox per Android ha anche delle interessanti novità.

Per prima cosa il supporto per la tecnologia flash, che rende questo browser decisamente avanzato e interessante. Poi la nuova interfaccia utente ci mostra un Firefox per Android più “amichevole” e facile da usare, anche grazie alla pagina iniziale che, oltre a permetterci di fare una ricerca nella comoda barra in alto, ci fa anche vedere i nostri “top sites”, ovvero quelli che visitiamo più di frequente, per un accesso ancora più veloce e diretto.

Il vero punto di forza, tuttavia, è la sincronizzazione. Se usate Firefox anche sul computer portatile o fisso, a casa o in ufficio, ora potete sincronizzare preferiti, storia di navigazione e le tab. Per farlo potete usare il comodissimo Firefox Sync.

La possibilità di personalizzazione è un altro grande vantaggio di Firefox, cosa alla quale siamo già abituati grazie ai vari plugin disponibili già per la versione “maggiore”, quella da PC o Mac.

Guardando i primi voti che Firefox per Android ha raccolto nel Google Play, il voto medio è 3,6 su 5, al di sopra della media. Ci sono ancora dei problemi, ma c'è da scommettere che i tecnici di Firefox siano già al lavoro per risolverli e dare agli utenti un browser sempre migliore.

Via | webmonkey.com

  • shares
  • +1
  • Mail