BlackBerry 10: tastiera fisica con "assistenza" software

Prosegue il flusso di informazioni e materiale trapelato per quanto riguarda la nuova piattaforma BlackBerry Os 10 e, dopo le slide di presentazione sul BBM con risparmio di batteria, gli autori di N4BB hanno messo mano ad una diapositiva che sembra far parte della stessa serie di documenti di RIM diffusi in precedenza. Questa volta, abbiamo la possibilità di scoprire come RIM prevede di utilizzare le tastiere QWERTY hardware in concomitanza con l'input touch su schermo.

Il sistema che RIM illustra nella presentazione è abbastanza semplice: gli utenti vedranno una versione limitata della tastiera virtuale completa della piattaforma quando lavorano su un dispositivo come quelli della Serie N, ovvero con tastiera fisica. La tastiera on-screen su display offrirà suggerimenti per le parole, risparmiando tempo nella stesura di messaggi e testi vari, oltre a fornire le opzioni per l'inserimento di set di caratteri estesi e comandi paricolari. RIM suggerisce che questo menu non sarà sempre presente e visibile, quindi presumibilmente sarà rapidamente attivabile e disattivabile all'interno dell'applicazione.

Naturalmente ci si aspetta che trapelino altre parti di queste presentazioni, offrendoci uno sguardo più completo su ciò che BlackBerry OS 10 promette da tempo. Forse è giunta l'ora che RIM sveli tutti gli assi prima che sia troppo tardi.

Via | N4BB

  • shares
  • +1
  • Mail