Nokia Windows Phone 8, ecco la foto di un prototipo

Arrivano i primi rumors e avvistamenti dei futuri terminali con il sistema Windows Phone 8. La prima indiscrezione, a dire il vero, è arrivata praticamente subito per HTC, ne abbiamo parlato qui.

Ora tocca a Nokia, ma questa volta abbiamo anche una foto che è stata scattata alla conferenza Tech-Ed Microsoft ad Amsterdam. A quanto sembra questo è un prototipo del futuro Windows Phone 8 della casa finlandese.

Che questo telefono esista veramente non ci sono dubbi, ma non sappiamo ancora se stiamo guardando un futuro prodotto che verrà commercializzato o solo un telefono sperimentale su cui magari girava "solo" WP 7.8, che dal punto di vista visivo è poco distinguibile da WP 8.

Quale sia la verità, sul futuro top di gamma di Nokia qualche notizia è già trapelata. Si vocifera che avrà uno schermo SuperAmoled da 4.7 pollici con tecnologia Nokia Clear Black a risoluzione 720p. E' quasi certa l'adozione di un processore multi core, si parla addirittura di un nuovo modello quad core di marca ancora ignota. Il nuovo prodotto vedrà anche l'adozione della tanto bramata tecnologia Pure View, ma con una risoluzione di "soli" 20 megapixel, mentre l'ultima "perla" è lo storage da ben 64 GB di spazio.

Il telefono sarà presentato per l'autunno prossimo, ma come detto non sappiamo se sarà imparentato con quello della foto o se avrà un altra forma. E' possibile che queste foto vengano diramate di proposito per vedere le reazioni dell'utenza.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: